Un orto da favola a casa tua? Ci pensa Urbano!

Postato il: 2015-02-16 18:10:59 ; Letto: 1619 volte

Ortaggi, erbe aromatiche e verdure fresche per prodotti a metri zero

Verdure fresche tutto l’anno direttamente … dal proprio balcone. Non è un’utopia architettonica ma la nuova coscienza green che sta spostando la sensibilità di molti verso un’alimentazione più sana e la riscoperta del piacere di coltivare la terra anche nello spazio ristretto di un terrazzo. Una nuova pratica che prende il nome di balconaggio, ovvero praticare il giardinaggio nello spazio ristretto di un balcone. Una passione che nasce dall’esigenza di ristabilire un contatto diretto con la natura anche per chi vive in città. A prima vista sembra una cosa complicata (trasportare la terra, spostare mobilio e oggetti, innaffiare e sporcare il balcone del vicino del piano di sotto …), in realtà bastano pochi attrezzi e il sostegno dei professionisti del settore che ci vengono in soccorso con dei kit semplicissimi da usare e già pronti.

Basta un semplice Vaso per Orto Urbano della Verdemax, disponibile su Hortus Hobby, per avere a disposizione il proprio orto urbano in pochi semplici passaggi.

Si tratta di un kit completo di ogni esigenza per il vostro orto, comprendente una struttura in plastica con tubo di 12 cm di dimensione, verniciata a polveri epossidiche per una lunga durata, un serbatoio di acqua da 6 litri con rubinetto, un tessuto non tessuto capillare, un sacchetto di argilla espansa e due coperture, una per i mesi caldi e una per quelli freddi, dotati di cerniera per l’apertura frontale. Uno strumento completo di tutto l’occorrente per cominciare sin da subito a coltivare le vostre verdure e le vostre erbe aromatiche sul balcone di casa. Grazie a Urbano, gli spazi ridotti di un balcone possono diventare una piccola oasi di quiete dove trarre piacere dalla cura delle piante e coltivare un orticello mangiando i frutti del proprio lavoro. Una volta disimballato il vostro Vaso per Orto Urbano, assemblatelo seguendo le semplici istruzioni contenute e armatevi degli attrezzi del perfetto agricoltore da balcone (paletta, cesoie, guanti, zappetta, innaffiatoio, foraterra, non possono mancare …).

Ora siete pronti per dare sfogo alla vostra fantasia nell’orto, divertitevi a creare il vostro piccolo orto a tema, ad esempio il mediterraneo con pomodori, lattuga, cetrioli, basilico e cipolla, o l’orto delle conserve con origano, verza, peperoncino e melanzana. Non c’è limite alla varietà di ortaggi ed erbe che potrete coltivare e gustare direttamente a casa vostra, prodotti freschi e genuini … a metri zero. 


 

Articoli Correlati

Postato il: 14/10/2013 ; Letto: 2443 volte
Chi di voi non desidera avere a disposizione sul proprio balcone o veranda un angolo di natura che possa produrre anche qualcosa? [...]

 

Prodotti correlati
Scrivi un commento
Nome


E-mail


Commento Note: HTML non consentito!
Inserisci il codice nel box sottostante:

Invia
Cerca per marca
Pagamenti Accettati:
© 2013 Hortus Service srl, Negozio: via Dante 242, 62010 Morrovalle (MC) - Sede Legale: via San Claudio 117, 62014 Corridonia (MC) - P. Iva 01791140435
N. Iscrizione REA MC 181942 - Capitale sociale € 40.000,00 i.v. - Sito Realizzato dalla Protocolli Creativi