Steramina GU.V.

Steramina GU.V.
Marca:

Formenti


Codice prodotto: Steramina GU.V.
Disponibilità: In Magazzino
Prezzo: 14,30€

Opzioni disponibili


* Capacità:



Quantità:        

Disinfettante-antisettico per la pulizia degli ambienti per animali

INDICAZIONI 
- La Steramina G è un disinfettante per uso esterno, da diluire in acqua.
- Le sue soluzioni, alle concentrazioni d’uso non sono irritanti per la pelle nè corrosive per i metalli e gomma e sono dotate di un elevato potere battericida, per cui trovano impiego in una vasta gamma di indicazioni non solo in campo umano ma anche in veterinaria, su arnesi e superfici ambientali.
- L’igiene dei locali di allevamento, delle gabbie, delle voliere, dei giacigli e di tutti gli accessori connessi è infatti una condizione di primaria importanza per la salute degli animali. 

ATTENZIONE Il preparato viene inattivato dai saponi; per eliminarne ogni traccia, è opportuno risciacquare abbondantemente le aree da trattare, prima di applicare la soluzione disinfettante. 

DILUIZIONI
- 1% =2 cucchiaini da tè (10 ml) in un litro d’acqua.
- 2% =4 cucchiaini da tè (20 ml) in un litro d’acqua.
- 3% =2 cucchiai da tavola (30 ml) in un litro d’acqua. Utilizzare guanti protettivi mentre si prepara la soluzione diluita.

COMPOSIZIONE PER 100 ml DI SOLUZIONE Alchildimetilbenzilammonio cloruro 10 g, Acqua depurata q.b. a 100 ml

FRASI DI RISCHIO E CONSIGLI DI PRUDENZA Le seguenti avvertenze sono riferite alla soluzione non diluita: Provoca ustioni. In caso di contatto con gli occhi e la pelle, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non riutilizzare il contenitore e non disperderlo nell’ambiente dopo l’uso. Tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l’ambiente acquatico. Conservare sotto chiave. Usare guanti adatti e proteggersi gli occhi e la faccia. Non disperdere nell’ambiente. Riferirsi alla scheda informativa in materia di sicurezza.

APPLICAZIONI E DOSI  
Le soluzioni di Steramina G si applicano per
- Irrorazione, impacco, immersione e spugnatura o spazzolatura.
- Disinfezione dei locali di allevamento, voliere, gabbie, attrezzature, cucce, ecc. Soluzione all’1-3%. In presenza di animali, usare la soluzione meno concentrata.
- Disinfezione delle uova da cova e da conservare – immersione per breve tempo in una soluzione allo 0,1-0,2% (1-2 ml in un litro di acqua) seguita da asciugatura all’aria. Questo trattamento migliora la conservabilità delle uova e la percentuale di schiusa.
- Disinfezione d’ambiente, la steramina G risulta utile anche per impieghi domestici relativi agli spazi ove soggiornano gli animali domestici (pulizia di pavimenti, pareti lavabili, servizi igienici) in soluzione all’1-3%.

Validità: 5 anni

Confezione: Flaconi da 1 litro e tanica da 10 litri

Presidio medico-chirurgico Reg. n. 1117 del Ministero della Salute

Scrivi una recensione

Nome:


La tua recensione: Nota: Codice HTML non è accettato!

Valutazione: Pessimo           Buono

Inserisci il codice nel box sottostante:



Potrebbe interessarti anche
Cerca per marca
Login

Prodotti per un giardino perfetto

Pagamenti Accettati:
© 2013 Hortus Service srl, Negozio: via Dante 242, 62010 Morrovalle (MC) - Sede Legale: via San Claudio 117, 62014 Corridonia (MC) - P. Iva 01791140435
N. Iscrizione REA MC 181942 - Capitale sociale € 40.000,00 i.v. - Sito Realizzato dalla Protocolli Creativi